Contattaci adesso tramite il form
Iscriviti alla Newsletter
Biologi per il Rinnovamento
Forze fresche, altamente qualificate, espressione diretta dei territori.
Il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ha adottato un proprio regolamento elettorale con deliberazione N° 834 del 22 luglio 2021.
Siamo in attesa della emanazione del regolamento elettorale del Ministero della Salute, valido e vincolante per tutte le professioni sanitarie.
Laddove il Regolamento Ministeriale fosse diverso rispetto a quello adottato dal Consiglio dell’Ordine, avrà valore la norma contenuta nel Regolamento Ministeriale.
Il voto sarà espresso personalmente da ogni singolo elettore iscritto nelle liste elettorali della propria regione, ovvero per residenza oppure per scelta del domincilio personale in quella regione da parte del Biologo.
Le modalità di voto saranno determinate dai commissari straordinari nominati con decreto del Ministero della Salute per tutti gli Ordini Regionali dei Biologi.
Verosimilmente saranno ammessi i voti presso il seggio elettorale ubicato nella città capoluogo di regione, oppure con la modalità telematica secondo le indicazioni fornite dal commissario straordinario.
Le determinazioni sulle modalità di voto saranno rese note su questo sito.
Le liste (scheda di colore bianco) si comporranno ovunque di 15 Candidati, una seconda lista (scheda di colore giallo) di tre candidati per il collegio dei revisori dei conti. Potranno candidarsi tutti gli iscritti presenti negli elenchi che il Commissario Straordinario renderà noto.
Coloro che per qualsiasi motivo sono sospesi non possono né essere candidati né esercitare il voto. L’iscritto potrà/dovrà votare nella Regione in cui ha fissato la propria residenza. Ogni iscritto potrà fissare il domicilio professionale anche in altra Regione a mezzo Comunicazione all’ONB ed al Commissario Straordinario Via PEC con firma autocertificata o vidimata secondo legge. In quest’ultimo caso sarà inserito nell’elenco degli aventi diritto al voto della Regione ove ha dichiarato il domicilio professionale. Gli iscritti possono candidarsi ovunque, ancorché abbiano residenza o fissino il domicilio professionale.
Entrambe le schede (bianca e gialla) recheranno il simbolo delle liste presentate. La definizione ultima delle liste prima della presentazione saranno approvate dal Comitato Nazionale che sarà presieduto dal Dr. Vincenzo D’Anna.
Delucidazione agli iscritti in merito a sortita quattro consiglieri da gruppo Biologi per il Rinnovamento
Elezioni all’Ordine dei Biologi della Calabria: nominate le cariche del nuovo direttivo